Accessori moda

Millecalze… la qualità del Made in Italy

Il Franchising Millecalze è ricco anche di Accessori per l’abbigliamento invernale ed estivo per Uomo, Donna e Bambino.

Troverete ­cappelli, berretti, sciarpe, guanti, mantelle, in maglia e tessuti, coordinati e singoli.

La manifattura delle aziende scelte dal Franchising Millecalze negli anni ha maturato una notevole esperienza nel settore della moda grazie anche alla continua collaborazione con le più importanti griffes internazionali.

Millecalze ha sempre valorizzato il made in Italy come sinonimo di garanzia e qualità affiancando una continua ricerca tecnologica con specifica attenzione alle fonti alternative che permettono di produrre e utilizzare l’energia fotovoltaica evitando emissioni di CO2 per la salvaguardia dell’ambiente.

La qualità dei prodotti viene certificata dalla Camera di Commercio italiana e la tracciabilità della materia prima, la tessitura, la nobilitazione ed il confezionamento assicurano valore aggiunto ad ogni singolo capo.

fiducia nel tessicel certificatoCertificazione OEKO-TEX100

L’OEKO-TEX® Standard 100 è un sistema di controllo e certificazione indipendente per tutto il mondo tessile dalle materie prime, ai semilavorati e ai prodotti finiti in tutte le fasi di lavorazione. I test sulle sostanze nocive includono:

    • sostanze vietate per legge
    • sostanze il cui uso è regolamentato dalla legge
    • sostanze chimiche notoriamente nocive per la salute (ma non ancora regolamentate per legge)
    • nonché parametri per la salvaguardia della salute

Gli accessori Millecalze sono fatti solo con cotone biologicio al 100% molto ben tollerato da chi soffre di allergie.

La coltivazione deve rispettare scrupolosamente le metodologie di lavorazione tipiche del biologico come.

  • esclusione di fitofarmaci, pesticidi, erbicidi, fertilizzanti chimici, Ogm (organismi geneticamente modificati);
  • uso esclusivo di concimi organici;
  • rotazione delle colture (tale tecnica favorisce naturalmente anche la lotta all’insediamento di parassiti e così contrasta l’insorgere di eventuali malattie della pianta);
  • possibilità di utilizzare zolfo o rame, come consentito dalla coltivazione biologica, per contrastare insetti o malattie delle piante;
  • eliminare le erbe infestanti tramite interventi manuali, meccanici od ostacolando il loro insorgere con la rotazione delle colture o interventi fisici quali l’ausilio del fuoco.

Grande attenzione viene quindi  rivolta alla selezione e alla lavorazione dei filati naturali (cashmere, mohair, lana, cotone, lino, seta e viscosa), base fondante del processo produttivo che si concentra sulla qualità del MADE IN ITALY.

Nel processo produttivo vengono utilizzati telai a doppia fornitura, telai a crochet, macchine a maglia elettroniche computerizzate di ogni finezza di ultima generazione, macchine da stampa elettroniche, macchine per stiro e macchine cucitrici per ogni tipo di lavoro e confezionamento.

Un artigianato che viene da lontano…

LANA2                    lana

 … una lunga tradizione votata all’innovazione

 LANA3